Albania

Frammenti di felicità in Albania

Breglumasi Mi chiamo Gjergji, ho 6 anni e frequento la scuola materna “Lulet e Jetës” (fiori della vita) a Breglumasi. Vi racconto una cosa che mi ha reso molto felice. Il mese di marzo è stato un periodo molto bello perché nel nostro asilo la primavera è giunta assieme alla festa della maestra e alla festa della mamma. Tutto l’asilo era pieno di voci di bambini felici che facevano gli auguri alle educatrici e alle mamme. Abbiamo festeggiato facendo uno spettacolo per le nostre educatrici e uno per le nostre carissime mamme, i cui occhi emozionati trasmettevano l’amore e la fierezza che sentono per noi. Queste feste mi hanno reso davvero felice e proprio per questo adoro il mese di marzo. Grazie alle nostre educatrici noi impariamo tantissime cose belle e utili, e grazie alle nostre mamme noi cresciamo felici e circondati d’amore.

Storie

“Voglio diventare un medico per curare tutti” - Mi chiamo Julio Cesar.

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni.

Inizio a giocare e ritrovo la gioia!  Mi chiamo Cynthia, vivo in Burundi e mi piace tanto giocare con la corda a “Juster”.  Questo gioco mi aiuta molto quando ho

Da Haiti - Carpet e il suo rap sulla resilienza e la positività. Corri verso il tuo sogno!!!

 

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.