HAITI

Studio perché… voglio garantire salute e lavoro agli altri!

A scuola con don Bosco! Mi chiamo Wideline, frequento l’ultimo anno della sezione di “Taglio e Cucito femminile” alla scuola Professionale “Lakou” dei Salesiani di Don Bosco. Sto seguendo la formazione da due anni e quest’anno otterrò il mio diploma. Sono molto contenta del tempo trascorso ad apprendere nozioni di sartoria. Ho molto imparato da miei compagni, i professori sono sempre stati molto disponibili, attenti e pronti a venirci incontro. Stare con gli altri studenti mi ha molto arricchita, sia quando ci vediamo per dei momenti di svago, sia per lavorare e studiare insieme: ci aiutiamo reciprocamente. Questi momenti resteranno nella mia memoria per sempre. Non posso far altro che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla mia formazione: i salesiani, i professori, etc... In questi anni la cosa che mi spaventava di più era la paura di non riuscire a pagare la retta e quindi a frequentare la scuola. Ho dei grandi sogni: vorrei diventare medico per dedicare la mia vita a garantire una migliore salute ai miei genitori, alle donne, ai miei amici e alle persone che ne hanno bisogno. Inoltre vorrei avere un laboratorio ed una scuola di sartoria che mi permetta di aiutare i giovani ad avere un mestiere ed un lavoro.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.