Etiopia

Un cortile che non ha paura di pioggia e fango.

Terminate le ore di lezione, di sabato pomeriggio solitamente mi fermo all’oratorio per passare del tempo con i miei amici senza pensare alla scuola. A tutti noi piace molto giocare a calcio, quindi quel giorno ci eravamo organizzati per fare una partita sul campo a undici. Pochi minuti dopo l’inizio dell’incontro, improvvisamente, inizia a piovere fortissimo. Di solito quando piove molto interrompiamo il gioco perché il campo, che é fatto di terra, diventa subito fangoso; quel pomeriggio invece abbiamo continuato a giocare perché nessuna delle due squadre aveva il coraggio di arrendersi per prima. Tra un tiro e l’altro scivolavamo per terra e ci infastidivamo a vicenda. Quando siamo usciti dal campo avevamo freddissimo a causa dei vestiti bagnati e completamente sporchi di fango, ma é stata una delle partite più divertenti che si sia mai giocata!

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.