ETIOPIA

STORIE DA MEKANISSA

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Abebe ed ho diciott'anni. Se mi chiedete qualcosa sulla scuola i primi pensieri vanno alle fatiche e alle difficoltà che incontro quotidianamente. Non sempre è facile e non sempre vengono trattati argomenti interessanti ma riconosco la fortuna di poter apprendere perciò mi impegno il più possibile. Se mi fermo a riflettere più in profondità penso invece che venire qui, a scuola, significhi dare speranza al mio futuro che, altrimenti, chissà come e dove sarebbe. Metto in gioco le mie capacità per riuscire a fare sempre meglio e spesso aiuto i miei compagni più in difficolta. Tra di noi si è creato un bel rapporto di aiuto reciproco ed è cosi anche con i professori. Molti di loro sono per me un esempio e mi stimolano a dare il massimo. E, quando questo avviene, è per me una soddisfazione immensa. Magari, un domani, saprò trasmettere anche io questa passione ad altri ragazzi come loro sanno fare con me.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.