Senegal

La storia di Cheikn

Mi chiamo Cheikh, ho 20 anni, sono a Dakar dal 2010 e provengo da Lingere. Sono stato mandato a Dakar per seguire una scuola coranica, ma dopo alcuni anni ho lasciato il “daara” e mi sono ritrovato per strada perché la situazione è diventata insopportabile per me. Non potevo tornare a casa perché la mia famiglia è povera. Ho deciso di rimanere a Dakar. Seguo i corsi serali di alfabetizzazione al Centro don Bosco mentre di giorno faccio vari lavoretti per racimolare qualche soldo. Mi piacerebbe studiare idraulica in futuro. Vorrei diventare un giocatore di calcio bravo, ma nel frattempo mi piacerebbe studiare. Vorrei ringraziare di cuore la famiglia di Martina per tutto ciò che fa per aiutare i giovani in difficoltà come me e permettere di accedere alla formazione.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.