Albania

Tutti in cortile a recitare poesie…con il cuore e tanta emozione!

ALBANIA - Voglio condividere una storia bellissima…come una poesia. Mi chiamo Brilanda Poka e ho 13 anni. Mi piace tantissimo frequentare il Centro Diurno Salesiano perché mi offre la possibilità di essere me stessa, di sentirmi libera e di vivere momenti intensi con i miei amici. Voglio raccontarvi di un’attività organizzata dal Centro qualche mese fa: un concorso di recitazione di poesie. È stata un’esperienza bellissima e molto emozionante perché ha coinvolto tutti noi ragazzi, non solo i più bravi, così ciascuno di noi ha avuto occasione di mettere a frutto i propri talenti. Le poesie selezionate erano molto belle, di autori albanesi e stranieri, e in esse si parlava della natura, dell’amore, della speranza... Tutti eravamo emozionatissimi, forse per il fatto che di fronte a noi c’era una giuria che ci avrebbe valutato oppure perché era la prima volta che partecipavamo ad un concorso di poesia di queste dimensioni, con tanto di musica di sottofondo che ci accompagnava mentre recitavamo. Quante belle emozioni abbiamo sperimentato! Tutti vorremmo tanto che si rifacesse un evento così. Io ho vinto il terzo premio con una poesia di Sergei Esenin. E’ bellissimo poter passare il tempo in ambienti e cortili in cui si condivide, in cui si vivono valori, esperienze ed emozioni e si gioisce insieme. Insieme è sempre bello… e insieme è sempre tutto possibile!

Storie

“Voglio diventare un medico per curare tutti” - Mi chiamo Julio Cesar.

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni.

Inizio a giocare e ritrovo la gioia!  Mi chiamo Cynthia, vivo in Burundi e mi piace tanto giocare con la corda a “Juster”.  Questo gioco mi aiuta molto quando ho

Da Haiti - Carpet e il suo rap sulla resilienza e la positività. Corri verso il tuo sogno!!!

 

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.