ALBANIA

VADO A SCUOLA PERCHÉ MI REGALA TANTE EMOZIONI

Proteggiamo il loro presente! Sono Egla, ho 13 anni e studio alla scuola "Gjergj Fishta". Parlare di scuola significa per me parlare di quel rifugio che ci accoglie ogni giorno e che ci trasmette conoscenza, bei momenti, la possibilità di crescere in modo sano e la grande opportunità di avere tanti amici. Quest'anno è stato molto intenso e mi sono sentita benissimo a scuola, pieno di cose belle e anche di alcuni momenti tristi, che si intrecciano così come succede nella vita. La gioia per aver vinto il premio per la miglior poesia: che emozione unica quando sono entrata nella classe ... tutti mi hanno accolto con sorrisi e applausi, mi hanno stretto forte nei loro abbracci. Un altro momento bello e indimenticabile è stata l'escursione che abbiamo fatto a monte di Dajti. Una gita fantastica, piena di divertimento e imprevisti! La nostra mente e anima tutta in festa. Un momento triste è stato dover lasciare la nostra cara maestra dopo 4 anni…i suoi insegnamenti speciali, le sue attenzioni… Fermandomi a ricordare questi momenti, mi sono resa conto di quanto ami la scuola. Mi piace andare a scuola, mi piace sentire ogni giorno la voce della mamma che mi sveglia, il prepararmi velocemente, l’imparare nuove cose, lo scoprire le abilità ed i talenti che ho, il conoscere meglio me stessa attraverso i rapporti che creo ed ho con i miei compagni di scuola, con i miei insegnanti, con i quali mi sono talmente affezionata.

Storie

È così che a inizio ottobre 2020 cambio il mio itinerario, mi ritrovo a Madrid, perché finalmente devo riportare Aimée in Congo.

“Voglio diventare un medico per curare tutti” - Mi chiamo Julio Cesar.

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni.

Inizio a giocare e ritrovo la gioia!  Mi chiamo Cynthia, vivo in Burundi e mi piace tanto giocare con la corda a “Juster”.  Questo gioco mi aiuta molto quando ho

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.