Brasile

Un cortile magico…il posto più bello del mondo!

BRASILE - Mi chiamo Edineia, sono una ragazzina di 11 anni di etnia Tucano e vivo nel distretto missionario di Iauaretê, nel profondo dell´Amazzonia. Fin da quando avevo 3 anni frequento la missione salesiana e l’oratorio assieme a mia sorella. Per tutti noi, bambini e ragazzi di Iauaretê, l’oratorio è il fulcro del nostro distretto, il luogo dove tutti si incontrano. Io ho sempre visto l’oratorio e i suoi cortili come luoghi magici, dove potevo realizzare i miei sogni. Mi ricordo che una volta ho partecipato ad una gara tra bambini: una delle prove era disegnare quello che avevamo nel cuore. Io ho disegnato un sole e un arcobaleno, per dire che in quel momento dentro il mio cuore c´era solo felicità e allegria per poter stare in oratorio con i miei amici. Per me è il posto più bello del mondo!

Storie

È così che a inizio ottobre 2020 cambio il mio itinerario, mi ritrovo a Madrid, perché finalmente devo riportare Aimée in Congo.

“Voglio diventare un medico per curare tutti” - Mi chiamo Julio Cesar.

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni.

Inizio a giocare e ritrovo la gioia!  Mi chiamo Cynthia, vivo in Burundi e mi piace tanto giocare con la corda a “Juster”.  Questo gioco mi aiuta molto quando ho

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.