BRASILE

Vado a scuola per… incontrare gli amici ed imparare tante cose!

Proteggiamo il loro presente! Ciao, mi chiamo Maria Joaquina, sono una bambina di 8 anni e vivo nel fiume Uaupès, nel lato colombiano. Tutte le mattine, con la canoa, noi andiamo a scuola dal lato brasiliano, dove ci incontriamo con i nostri amici. La mia scuola è piccola, fatta di legno e foglie di palma, ma io la trovo carina e la sento mia. Io appartengo alla nazione colombiana, ma in realtà tra di noi non sentiamo questa divisione. Siamo tutti indigeni, della etnia Cubea e ci sentiamo molto uniti. Vorrei che nella mia scuola ci fosse una lavagna bianca con i pennarelli, perché in quella che abbiamo non riusciamo a leggere bene. Vi abbraccio dall´Amazzonia.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.