CONGO - Bukavu

Vado a scuola perché …vorrei vivere meglio e aiutare la mia famiglia

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Nathalie, ho 15 anni e frequento il 4° anno di Biochimica. Oggi vado a scuola al Centro don Bosco e sono l’unica della famiglia che frequenta: le mie sorelle e mio fratello rimangono a casa, spesso digiuni per giorni, perché i nostri genitori hanno difficoltà economiche e non riescono a pagare le tasse scolastiche. Grazie all’intervento dei Servizi Sociali e all’appoggio del Direttore del Centro, la scuola si fa carico delle mie spese scolastiche dandomi l’opportunità di studiare e di avere qualche pasto garantito!

Mi piacerebbe tanto diventare medico un giorno, visto che studio già la biochimica, con il sostegno del Centro Don Bosco, spero di finire il liceo. Vorrei vivere meglio e aiutare la mia famiglia. La nostra casa deve essere rifatta a causa di un incendio. Mio padre ha bisogno di trovare un po' di soldi per ricominciare a vendere carbone di legna, così potrebbe aiutare tutta la famiglia a sopravvivere.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.