Al don Bosco Youth Center di Mekanissa ogni giorno, finita la scuola, tanti ragazzi si radunano per giocare e imparare piccole attività manuali.
Tra le varie proposte c’è la stanza magica dell’Egisera (lavoro a mano) in cui un centinaio di ragazze e ragazzi, con pazienza e determinazione, si cimentano tutti i giorni nell’intrecciare la paglia dando vita a coloratissimi cestini, portabottiglie, portapenne. Un altro gruppo di ragazzi si occupa di cucito, ricamando sacchettini in cotone grezzo, guanti da forno, tovaglie a altro ancora…
Questi ragazzi, in cambio di questo impegno giornaliero, non solo imparano un’arte ma ricevono un piccolo contributo che gli permette di aiutare la propria famiglia: qualcuno dà i soldi alla mamma per fare la spesa per la cena, altri per sostenere l’affitto della loro modesta casa in fango e lamiera.
Impagliare cestini e cucire sacchetti al don Bosco Youth Center di Mekanissa è un’opportunità concreta per accompagnare Aylech, Tigist, Meseret e tanti altri giovani come loro nella loro crescita e nelle loro reali necessità.
Attraverso il VIS è possibile richiedere questi prodotti come bomboniere e prodotti solidali: sarà un’occasione per sostenere questi ragazzi e ampliare la magia dei cestini colorati e dei sacchetti ricamati a mano!