Ghana

Che gioia riprendere a studiare!

Che gioia riprendere a studiare!​ La chiusura della scuola mi aveva reso molto triste perché sentivo la mancanza dei miei amici e dei miei insegnanti - dice Joseph - ma ora sono davvero contento di essere qui, amo stare in classe e studiare, mi piace molto la scienza. Cosa ho imparato oggi di nuovo? L’importanza del perdono. Il mio sogno più grande, la mia speranza, è quella di diventare un medico. Isaac invece sorride all’idea di potersi di nuovo dedicare alle lezioni di disegno. La sua materia preferita è l’arte. Da grande vuole essere un pittore? Non proprio, la musica e il ballo sono ciò che ama di più. Il suo obiettivo è quello di diventare un bravo dj facendo dei suoi hobbies una vera professione. Joseph e Isaac condividono il loro luminoso entusiasmo per essere tornati a scuola: come tanti altri bambini e ragazzi nel mondo e dopo tanta attesa, anche i bambini del Boys Home di Sunyani sono finalmente tornati a condividere uno spazio comune di crescita, dialogo, confronto e arricchimento reciproco quale quello della scuola.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.