GHANA

Libri, astucci, penne e matite per ripartire per un nuovo anno di scuola!

Consegna materiale scolastico al Boys Home - 88 libri, tanti manuali di matematica e di inglese, un centinaio di quaderni, 100 penne, righelli, pastelli, gomme da cancellare e astucci: è questo il materiale scolastico che venerdì 10 Marzo il VIS ha donato agli ospiti del Don Bosco Boys Home di Sunyani, in Ghana, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico. “I bambini sono tanti e prendersene cura è un impegno notevole, grazie di cuore perché il vostro contributo è per noi un grande aiuto!” sono queste le parole di Father Charles, Direttore del Centro.

Il centro ospita attualmente 63 minori, orfani o ex bambini e ragazzi di strada. La comunità salesiana si prende cura dei minori e si accerta che completino il percorso scolastico.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.