HAITI

Vado a scuola per avere una buona formazione e preparami bene al mondo del lavoro!

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Emmanuel e frequento il secondo anno del Corso di Elettricista a Lakay. Non pensavo ma questi corsi sono ben fatti e molto esigenti: durante questi due anni ho fatto un po’ di fatica per mantenere il passo e spesso mi sembrava di essere all’università. È impegnativo ma sento di aver ricevuto una buona formazione e per questo ringrazio i professori ed il direttore della scuola.

Ho molto apprezzato anche la formazione ricevuta sull’accompagnamento al mondo del lavoro, questa formazione non si trova in tutte le scuole professionali, cosi come le formazioni che ci hanno fatto riflettere su come vivere in armonia con gli altri. Mi sento orgoglioso e fortunato di frequentare il corso di apprendimento professionale e penso di aver ricevuto molto!

Spero che Lakay possa continuare la sua missione affinché altre persone possano venire e ricevere una formazione di qualità.

Storie

È così che a inizio ottobre 2020 cambio il mio itinerario, mi ritrovo a Madrid, perché finalmente devo riportare Aimée in Congo.

“Voglio diventare un medico per curare tutti” - Mi chiamo Julio Cesar.

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni.

Inizio a giocare e ritrovo la gioia!  Mi chiamo Cynthia, vivo in Burundi e mi piace tanto giocare con la corda a “Juster”.  Questo gioco mi aiuta molto quando ho

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.