HAITI

Vado a scuola per avere una buona formazione e preparami bene al mondo del lavoro!

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Emmanuel e frequento il secondo anno del Corso di Elettricista a Lakay. Non pensavo ma questi corsi sono ben fatti e molto esigenti: durante questi due anni ho fatto un po’ di fatica per mantenere il passo e spesso mi sembrava di essere all’università. È impegnativo ma sento di aver ricevuto una buona formazione e per questo ringrazio i professori ed il direttore della scuola.

Ho molto apprezzato anche la formazione ricevuta sull’accompagnamento al mondo del lavoro, questa formazione non si trova in tutte le scuole professionali, cosi come le formazioni che ci hanno fatto riflettere su come vivere in armonia con gli altri. Mi sento orgoglioso e fortunato di frequentare il corso di apprendimento professionale e penso di aver ricevuto molto!

Spero che Lakay possa continuare la sua missione affinché altre persone possano venire e ricevere una formazione di qualità.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.