Palestina

Trasmettere ai più piccoli la bellezza del cortile.

PALESTINA - Il cortile dei salesiani è un luogo d’ incontro e ritrovo importante per molti ragazzi di Betlemme. I più piccoli vengono soprattutto per giocare a calcio e a ping pong. Le attività sono supervisionate dai ragazzi più grandi e ovviamente da alcuni dei padri salesiani della comunità, che partecipano attivamente ai giochi dei ragazzi. I giovani amano venire dai salesiani per stare con i loro amici, non ci sono molti spazi grandi a Betlemme per permettere ai ragazzi di riunirsi, per questo il centro salesiano è così importante.  Mariam è cresciuta nel cortile dei salesiani e oggi è educatrice dei più giovani e organizzatrice delle attività estive. Per lei i salesiani sono un punto di riferimento importante e vuole trasmetterne la bellezza ai più piccoli. I bambini e i ragazzi che affollano il piazzale dei salesiani rendono il cortile un luogo molto vivace, un piccolo angolo di paradiso in questa terra martoriata.

Storie

“Voglio diventare un medico per curare tutti” - Mi chiamo Julio Cesar.

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni.

Inizio a giocare e ritrovo la gioia!  Mi chiamo Cynthia, vivo in Burundi e mi piace tanto giocare con la corda a “Juster”.  Questo gioco mi aiuta molto quando ho

Da Haiti - Carpet e il suo rap sulla resilienza e la positività. Corri verso il tuo sogno!!!

 

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.