Palestina - Masafer Yatta

Isole di felicità nel deserto

“Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena, gioiosa. Il grande miracolo che vediamo compiere ogni giorno è lo sbocciare del cuore di questi bambini, prima molto chiusi e diffidenti, poi – basta trovare la chiave giusta – si aprono e ti affidano la loro vita, incantati davanti ad un piccolo spettacolo di magia realizzato con gli interventi di clown terapia. Questi bambini vivono una realtà così dura che non riescono neppure a sognare qualcosa di bello! Mi auguro che si riescano presto a ristrutturare le scuole, a offrire loro il parco giochi che non hanno mai avuto, e creare un luogo accogliente e sicuro dove possano vivere con serenità.”  Barbara, nostro capo progetto in Palestina.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.