SENEGAL

Vado a scuola per aprire una sartoria assieme ai miei compagni di classe

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Gnagna Sarr, vivo in Senegal e frequento il secondo anno sartoria. Ho conosciuto il Centro Don Bosco grazie alla Maison du Rugby, un’associazione partner di Don Bosco. Volevo studiare sartoria e ho approfittato dell’occasione per iscrivermi al corso di formazione.

Sin da subito mi sono accorta degli sforzi che i formatori e la direzione fanno per mettere gli alunni a loro agio e nelle migliori condizioni, sono tutti molto pazienti, anzi credo che a volte servirebbe più rigore, soprattutto con i ragazzi più ribelli.

Ho una buona relazione con l’insegnante di sartoria anche se l’inizio è stato molto difficile, ma oggi lei è un’amica, una persona cara che mi ha aiutato non solo nella formazione ma anche nella mia vita personale.

Con i ragazzi del Centro mi trovo bene, soprattutto con i compagni di classe, siamo diventati amici e abbiamo anche noi un sogno di poter aprire una nostra attività insieme, quindi di iniziare un percorso di vita comune e tutto questo grazie a Don Bosco.

Storie

Chi sono gli ospiti del Boys Home di Sunyani - Kwabena ha 8 anni, è nato a Yeji, un villaggio di pescatori nella regione di Bono East.

Sensibilizzazione all'ambiente - Jovanny Bilongani Katembo (Don Bosco Ngangi) “La formazione sulla protezione dell’ambiente e dei parchi nazionali è stata utile perché mi ha permesso

Racconti sulla scoperta della natura - Selon NIYONIGINA Emelyne (Maison Béthanie) «Non avevo mai visto il lago di Tanganica e quando siamo andati a fare un’escursione con la scuo

Pensieri sulla pace - Maria - Casa Anuarite La pace è un atto di riconoscimento reciproco.
Se non prendiamo in considerazione l’altro, non ci può essere pace.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.