Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Gnagna Sarr, vivo in Senegal e frequento il secondo anno sartoria. Ho conosciuto il Centro Don Bosco grazie alla Maison du Rugby, un’associazione partner di Don Bosco. Volevo studiare sartoria e ho approfittato dell’occasione per iscrivermi al corso di formazione.
Sin da subito mi sono accorta degli sforzi che i formatori e la direzione fanno per mettere gli alunni a loro agio e nelle migliori condizioni, sono tutti molto pazienti, anzi credo che a volte servirebbe più rigore, soprattutto con i ragazzi più ribelli.
Ho una buona relazione con l’insegnante di sartoria anche se l’inizio è stato molto difficile, ma oggi lei è un’amica, una persona cara che mi ha aiutato non solo nella formazione ma anche nella mia vita personale.
Con i ragazzi del Centro mi trovo bene, soprattutto con i compagni di classe, siamo diventati amici e abbiamo anche noi un sogno di poter aprire una nostra attività insieme, quindi di iniziare un percorso di vita comune e tutto questo grazie a Don Bosco.